giovedì 8 maggio 2008

LE RUOTE DEL KARMA


Esperienza mistica.
io guido di rado, la trovo una odiosa perdita di tempo, tempo che posso impiegare a recuperare letture, a chiacchierare di politica o anche solo a sonnecchiare.
Oggi sono uscito per andare a prendere mio nipote e mia madre per portarli a vedere Iron Man.
Vivo dalle parti dello Stadio, e oggi c'è Lazio-Inter (mi dicono che la Lazio ha perso... non credo sia un bene per l'eventuale finalista), decido di uscire per le nove. A quel punto -ingenuo penso- i maledetti tifosi si saranno rintanati nei loro loculi calcistici e nessuno di loro intaserà impunito le preziose strade romane che mi separano dal caro nipote.
...
Gli altri non tifosi della Lazio devono avere avuto tutti la stessa idea perché alle nove c'era mezza Roma sul Lungotevere. Ho passato l'ora più inutile della mia vita a giocare con il pedale della frizione e con la prima e seconda marcia del cambio.
cari mamma e nipote per vedere un altro film dovrete aspettare la fine della stagione calcistica!
Non c'entra nulla ma...
Perché non viene chiuso il centro di Roma alle auto? Attraverso una riforma delle corse degli autobus, dei parcheggi di scambio, delle corsie preferenziali e eliminando TOTALMENTE le auto dal centro dalle 8 di mattina alle 8 di sera, si potrebbe viaggiare tranquillamente su autobus puntuali, abbondanti e precisi.
PS al cinema c'era anche la Cecchini, valente e rapace traduttrice che con il suo Tortino se ne andava in giro beata. Un saluto, Elena!

5 commenti:

Ele ha detto...

vedi io al contrario mi diverto a guidare...i miei 8 minuti magliana-sangiovanni sono diventati leggenda, ormai!
comunque, Iron Man devo dire non m'è affatto dispiaciuto!
poi perdonami che non ti avevo assolutamente nè visto nè riconosciuto! sono a)cecata, b) perennemente distratta quando vado in giro (sarà l'effetto Tortino?bho!)
cmq, strano quando incontri la gente in posti che non ti aspetti!
e ancora più strano... nessuno mi aveva mai chiamato la Cecchini!

PS(Ho molto apprezzato la colonna sonora, di buon vecchio metal se ne sente poco nei film!)

Riccardo Torti ha detto...

Ciao :)

Carlo Del Grande ha detto...

Anch'io non guido tanto,ma Napoli è stata una bella palestra. A Modena, invece, sembra di stare a Legoland. E' tutto come deve essere. La mattina vai al lavoro e la gente... NON ha fretta. Sei tu quello che scalpita, ma loro sono lì e sono tranquilli. All'inizio ti fa quasi rabbia, poi ti abitui, te ne fai una ragione, ti cali nell'atmosfera più rilassata e alla fine, perché no, ci prendi anche gusto... ;-)

Alessio Danesi G.N.A.P.P.A.Lab ha detto...

Un saluto, rapacissima Elena, il metallico Iron Man mi è piaciuto tantissimo.
Un saluto Riccardo (subito linkato). Mi piace molto come disegni!

Un abbraccio a Karlito, che io che sono vecchio e ancora lo chiamo così.
Divertiti a Modena. Io farei così: alla stazione degli autobus inventerei misteriosi scioperi dei bigliettai, mi fermerei ai semafori qualche secondo in più, solo per sentire il rumore familiare del clacson minaccioso che suona. Sarebbe come un madeleine, no?
A Legolandia ogni tanto ci vuole una scheggia impazzita di follia, i mattoncini colorati sono più belli quando li ammucchi in una vecchia confezione di dixan.

Ele ha detto...

è proprio vero... la strada di mattoni gialli è un'utopia che forse ormai possiamo solo sognarci!

(La battuta colta m'è venuta così, e chissà se funziona, ma va bene lo stesso!adoravo quei mattoncini!)