sabato 10 maggio 2008

LA SQUADRA SUICIDA/1



EPISODIO IV: LA MANO DESTRA MANDA A QUEL PAESE LA SINISTRA

Ecco la nuova squadra di ministri del IV governo Berlusconi:


Ministro dell'Interno Roberto Maroni: Il "Lupo Mannaro del Varesotto" morse un poliziotto durante una manifestazione. Ha già dichiarato che sarebbe pronto a rifarlo. Anche per questo i poliziotti lo hanno nominato comandante onorario delle unità cinofile. Ha qualche cosa da insegnare ai cani lupo. Bisogna morderli alla gola questi criminali, per Giove!


Ministero degli Esteri Franco Frattini, è stato vicepresidente della Commissione Europea e Commissario europeo alla Giustizia, Libertà, e Sicurezza: Propose il monitoraggio e l'eliminazione di alcune parole pericolose all'interno dei media. Parole come "bombe", "uccidere", "genocidio" e "terrorismo".
Ora che è ministro degli Esteri ha già pronta una nuova lista di parole da eliminare dal vocabolario: "conflitto di interessi", "Europa 7", "evasione delle tasse", "Biagi", "Santoro", "Luttazzi".

Ministero dell'Economia Giulio Tremonti: La prima vera buona notizia. Non ce la facevo più a stare senza le imitazioni di Guzzanti e del suo pallottoliere.



Ministro della Difesa Ignazio BENITO Maria La Russa. ha già proposto un'arma segreta dagli straordinari risultati: gli Iracheni che si oppongono ai soldati italiani se la faranno addosso grazie all'olio di ricino.


Infrastruttura e Trasporti Altero Matteoli. Quando era ministro dell'Ambiente questo campione dell'ovvietà sollevò in netto ritardo i legami tra Camorra e Rifiuti. Ora che è ministro delle Infrastrutture mi aspetto che dica che Dell'Utri è legato alla Mafia.


Ministro dello Sviluppo Economico Claudio Scajola. Quando aveva più o meno la mia età fu costretto a dimettersi dalla carica di sindaco di Imperia per pesanti accuse di concussione. Sono sicuro che ha un sacco di idee su come "sviluppare economicamente" il conto in banca di certe persone.


Ministro della Giustizia Angelino Alfano. L'allitterazione impertinente non fa che esaltare la sua sete di giustizia da vero supereroe. Sete di giustizia contro chi lo ha fotografato mentre baciava un noto boss siciliano, complimentandosi del fresco matrimonio della figlia. Un consiglio per il prossimo regalo di nozze dei deputati siciliani di Forza Italia ai boss mafiosi? Un modellino del ponte sullo stretto!

Ministro dei Beni culturali Sandro Bondi. Cattolico, democratico, comunista, socialista, democristiano. "Innamorato di Berlusconi" si dichiara. è e è stato tutto e ha studiato tutto. Uno nessuno e centomila.

Ministro dell'Istruzione Maria Stella Gelmini. Quest'anno ha proposto una legge che preservasse il merito e permettesse ai giovani di trovare lavoro in base ai meriti. La prossima legge che proporrà certificherà che la temperatura dell'acqua si divide in tre categorie: calda, fredda e tiepida.


Politiche Agricole Luca Zaia. Leghista trevigiano ha più volte dichiarato che bisogna fermare l'arrivo degli immigrati. Mi devo preoccupare per il destino delle bistecche di mucca argentina?


All'Ambiente va Stefania Prestigiacomo. Ha già alcune idee vincenti su come migliorare l'ambiente: introdurrà alla Camera alcune graziose tendine e cambierà l'impianto luci del bagno dei Senatori.


Ministro del Lavoro Maurizio Sacconi: Prima di morire Marco Biagi gli scrisse una lettera lamentandosi di non avere una scorta. Lui non gliela concesse ma subito dopo la Legge Biagi era bella e pronta da infilare nel culo di milioni di cittadini italiani. Coerente.

fine prima parte

PS è ovviamente una trilogia!

1 commento:

Ele ha detto...

Ciao Alessio!
mi dispiace, io queste cose le odio... ma che vuoi farci, ogni tanto le cazzate vanno fatte!
Ti ho nominato in una certa catena, e t'ho tirato dentro pure a te! Se vai sul mio blog troverai le indicazioni... posso dire Merda?! :D