domenica 22 giugno 2008

REGALO DI NATALE


Dona Doni, una domanda.
Perché inserire come rigorista Di Natale? Aveva già dimostrato di non reggere la pressione...

Il suo errore e quello del mio adorato Capitan Futuro (l'ennesimo sbaglio di un romanista ai rigori, tra l'altro...) condannano la nazionale a una vacanzina anticipata.
Poco male, gli Spagnoli saranno cancellati dalla solidità della Germania, dal carattere dei Turchi o dalla velocità russa come saremmo stati cancellati noi.
Oltre ai 120 minuti di Italia-Spagna questo è stato un luuungo weekend di letture forzate e non.
Sotto la cintura ho messo praticamente tutte le ultime storie dell'Uomo Ragno e dei Vendicatori. di Superman e Action Comics. Di Garth Ennis e di Johns, di Brubaker, di Chris Cage e Steve Niles. Di Pak (sic!). Ho finalmente finito di leggere Immortal Iron Fist che non è affatto male, anche se secondo me Fraction dà il meglio di sé in progetti più personali.
In campo Marvel si avvicina a grandi passa l'ennesima rivoluzione ragnesca. Per ovvie ragioni di marketing la Marvel fu costretta a rimettere il costume nero al pavido parker, ma lo staff di autori e editor sono riusciti a trovare motivazioni solide per questo improvviso cambio di costume e -incredibile ma vero- sono riusciti anche a confezionare una saga più che buona.
Strac mi piace, mentre Ron Garney è uno dei miei disegnatori favoriti, le storie propeduetiche a One more day mi son piaciute davvero molto. One more day no. Ho avuto la netta sensazione che Strac avesse abbandonato l'anima a pag.1. della prima parte di OMD. Come se quella fosse una storia che doveva essere scritta, ma che Strac non sentisse di dover scrivere. Strana sensazione.
[Inciso editoriale] Mi sembra di capire che lo storico quindicinale del Ragno cambierà nome. In nome del dio del progresso, del dio del marketing o di chissà cosa altro. Non so se è una scelta logica... so solo che io probabilmente non avrei mai avuto il coraggio di prenderla. Ai poster l'arduo sentenza.
Ho letto anche un paio di fumetti di una nota casa editrice che mi hanno piacevolmente sorpreso. Magari è il caso di farne una versione italiana entro fine anno...

Nessun commento: