martedì 4 novembre 2008

L'ULTIMA VERA LUCCA



Ritornato dalla Lucca più difficile degli ultimi anni, seppelliti sotto tonnellate di frizzi, lazzi, calci, pugni, sussurri e grida (e da una pioggia battente bandiera liberiana che ha fagocitato snikers come fossero mentine).


Note positive:

Sono tornato intero.

E ho conosciuto tante persone nuove e di talento.

I volumi Magic Press hanno venduto davvero bene.

Le mie storie su Madadh v.2 e sul Massacratore sono state una bella soddisfazione.

Ho rivisto persone che adoro, a cui voglio davvero bene, anche se non glielo ho ancora detto.

Ho mantenuto una promessa e ne ho fatta un'altra.

E per la prima volta a Lucca non ho perso la voce.

Carlos Pacheco mi ha guardato e mi ha ricordato la sua promessa di farmi uno sketch (risultato: ho un bellissimo batman disegnato da Carlos!!!!!), Matteo Scalera mi ha realizzato due sketch che levati: una figata. Ho un disegno di Steve Rude, uno dei miei favorites.

Quest'anno la qualità delle proposte era davvero alta, ho lasciato un mucchio di libri sugli scaffali ma quelli che ho preso sono davvero bellini.


Note negative:

Ho parlato, amato, cazziato e spiegato. Troppo. E secondo me non tutti hanno capito chi sono e quello che ho da dire.

Ho avuto per i primi giorni una faccia appesa da funerale frutto di una serie di combinazioni aspettate e inaspettate che non ti aspetti.

Non ho salutato Paola Barbato. Me ne dispiace: ho adorato il suo Bilico e volevo dirglielo. Non so perché.

Ho scoperto di far parte della Lega degli Straordinari non troppo Gentlemen. Non lo sapevo e me ne dispiace, io ho sempre voluto fare parte della Sacra Lega dei Mangiabiscotti.

E' stata la fiera che mi ha fatto comprendere di più il mondo che mi circonda. Ed è una nota negativa. Vivere nell'inconsapevolezza è meglio!

Ho visto l'abisso. E gli ho acceso una sigaretta, sperando che morisse di tumore ai polmoni prima di inghiottirmi.


E' stata la Lucca delle Cassandre. Roberto ha detto più volte che questa sarà l'ultima "vera" Lucca. Tanti altri lo hanno seguito. Io dico che l'ultima Lucca già c'è stata. Avevo tredici anni e un numero autografato dell'Uomo Ragno in mano.

Il futuro lo vedo rosa come un panda. (Che dite? Il panda non è rosa... ma è bianco e nero...? Ecco bravi, il futuro lo vedo così.)


DISCLAIMER: Qualunque persona legga questo post e ne tragga le conclusioni sbagliate è un fesso.



3 commenti:

leechsluckers ha detto...

For Ultima Online Cheats, Ultima Online Dupes, UO gold cheats, Ultima Online Bots, Ultima Online Guides, and Walkthroughs click here

Dr Ciregia o Miss Francesca? ha detto...

Spero che fra le persone nuove che hai conosciuto io sia una di quelle che hai descritto come piene di talento....sai questo perchè tendo ad essere molto modesta!

ciaaaooooo

elisa ciregia ha detto...

ehm... ci sono anche io.... mumble....