venerdì 4 luglio 2008

G.N.A.P.P.A. da lontano


Qui a lato vedete due interpretazioni gnappiche di valenti amici. In alto trovate la cartoonosa matrioska di Gianfranco Giardina. Gianf è un compagno di qualche battaglia, abbiamo fatto assieme un fumetto di una decina di pagine pubblicate su due numeri della rivista per bambini Superangers. Trovate il numero 3 in edicola. Costa poco, per cui compratelo e regalatelo a nipotini e figlioletti alfabetizzati, si potrebbero divertire. Con Gianf vorrei realizzare tante altre storie, soprattutto realistiche, ché Gianf ha una insospettabile vena oscura e noir fichissima.

Sempre a lato ma più in basso trovate le prove colore per il logo ufficiale di G.N.A.P.P.A. Lab. Il logo (qui sopra in una strana colorazione blu) è realizzato dal grandissimo Andrea Piccardo, uno dei migliori designer italioti. L'ho conosciuto ai tempi di Ultimo della Lista e U.S.S. pubblicati da Magic Press e siamo rimasti in contatto anche dopo la fine della gestazione di quei due volumetti. Confesso che Andrea mi fa un po' invidia. è modesto, simpatico, allegro, attivissimo. fa il grafico, il colorista, il designer, l'apicultore, manda avanti con la famiglia un agriturismo, canta con il coro, organizza l'ottima manifestazione Fumasci e occasionalmente prepara progetti in attesa che qualcuno trovi la forza di pubblicarglieli.

Ha anche una moglie (anche se non capisco quando ha trovato il tempo di sposarla), per cui, amiche donne, se pensavate di chiedere il suo numero di telefono, scordatevelo... i migliori sono sempre i primi a sparire dalla piazza (e infatti anche io sono già stato preso...).

Un abbraccio virtuale quindi a Gianfranco e Andrea, in attesa di vedere le loro cose e sperando in futuro di lavorare ancora assieme.

Andrea, Gianfranco... vi voglio bene!


2 commenti:

Will ha detto...

Se chiudi il post così mi si scioglie la vena oscura (e fichissima) però, non vale! ;)

Design270 ha detto...

aleee! dai che mi arrossisco tutto, poi ti do un bacino sul culetto!

ora voglio la pubblicità di Mielaus per le reti locali :-)))

dai un bacio a gnappetta.