sabato 25 ottobre 2008

TERRA BUIA


MADADH Vol. II – Storie Pese dal Pubbino Porcelloso
di Tommaso Destefanis, Michele Bertilorenzi e Artisti Vari
140 Pag, 17x24, bn, copertina a colori
€ 10,00 ordinabile nelle vostre fumetterie di fiducia
“Un'altra volta? Beh, quello che è successo due mesi fa è stato uno scherzetto rispetto a quello che ci aspetterà d'ora in avanti!”
Tornano le folli avventura di Buia e soci, in un volume assolutamente imperdibile!
Stavolta il nostro Madadh, il nostro dolce mastino in gonnella, se la vedrà con flagelli biblici e cinghiali mannari, con eroi dell'antica India e un misterioso pubbino che zampetta allegramente attraverso le dimensioni.
Sceneggiato da Tommaso Destefanis (Il cimitero dei calamari, vincitore del LUCCA CONTEST 2006) e ai disegni un cast di eccezione: il ritorno di Alberto Massaggia e l'esordio di Francesca Ciregia, poi Andrea Gadaldi (Gizmo) e Alessandro Micelli (Monstars). Il volume sarà impreziosito da tre mini-storie a cura di Susanna Raule (Ford Ravenstock, vincitore del LUCCA CONTEST 2005; Inside), Alessio Danesi (Streghe), Matteo Scalera (Marvel: House of Ideas, Hyperkinetic per Image Comics) e Francesco Trifogli.
La copertina, come sempre, è opera di Michele Bertilorenzi (Marvel: House of Ideas, The Chill per Vertigo/DC Comics) ed Elisa Ciregia.
Il volume verrà presentato ufficialmente a Lucca, il giorno 30 ottobre nella Sala Incontri Provincia (accorrete numerosi!) e sarà in vendita presso lo stand di Cut Up Edizioni e nella Self Area, presso lo stand del CrazyCamperStudio (dove potrete incontrare gli autori, chiedere un disegno, un autografo, un mutuo, una ragazza).
€ 8,00 SOLO PER LUCCA COMICS
-----
Questa è la presentazione ufficiale di Madadh vol.2... ora ecco alcuni commenti un po' più personali.
L'approccio entusiastico di Tommaso al suo Madadh mi ha contagionato quasi subito. Il primo volume mi aveva gasato soprattutto a livello grafico (anche perché lo disegnava un caro amico, Michele Bertilorenzi) ed ero molto curioso per il secondo, tanto da proporre una mia mini-storia su Ant Man, il buffo personaggio creato da Tommaso e Michele in Madadh. Ho scritto una storia buffa, nello spirito di uno dei miei fumetti preferiti di sempre: la Justice League International di Giffen e De Matteis. Un grazie a Francesco Trifogli che me l'ha disegnata. Spero che vi divertirete a leggerla, quanto noi ci siamo divertiti a realizzarla.

Nessun commento: